Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Polonia, Ambasciatore Franchetti Pardo conferisce due onorificenze dell’Ordine della Stella d’Italia

L’Ambasciatore d’Italia in Polonia Luca Franchetti Pardo ha conferito il grado di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia all’imprenditore Roberto Guastalla e alla Dottoressa Olga Mlynarska, attiva in iniziative filantropiche di grande rilievo.

La cerimonia si è tenuta oggi presso l’Ambasciata d’Italia a Varsavia alla presenza di un gruppo selezionato di invitati. L’onorificenza è concessa dal Presidente della Repubblica per ricompensare quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi. Nelle motivazioni si legge come il Sig. Roberto Guastalla, che da decenni è tra i più attivi operatori economici italiani in Polonia, ha fortemente contribuito alla promozione del gusto e della cucina italiani in questo Paese e si e’ distinto nell’organizzazione di importanti eventi di promozione dell’Italia.

La Dott.ssa Mlynarska ha promosso e sostenuto importanti attività filantropiche sia a titolo individuale, sia in qualità di Presidente pro-tempore del Lions Club Varsavia Centro, a beneficio in particolare della popolazione ucraina colpita dalle conseguenze del conflitto scoppiato nel febbraio 2022. La Dott.ssa Mlynarska rappresenta inoltre un importante punto di riferimento per le iniziative caritatevoli ed assistenziali condotte a vario titolo dell’Ambasciata e dagli altri attori italiani in Polonia.

Nel rimettere le onorificenze, l’Ambasciatore Franchetti Pardo ha sottolineato la grande importanza che l’Italia annette al ruolo svolto dalla comunità italiana e italofona in Polonia, che costituisce una preziosa risorsa per la promozione della nostra immagine in questo Paese. Da parte loro, entrambi i nuovi insigniti hanno espresso la profonda gratitudine all’Italia ed al Presidente della Repubblica per l’importante riconoscimento ricevuto, indicando come questo sia per loro nuovo stimolo a proseguire con impegno nel percorso intrapreso.