Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Numeri di emergenza

Per informazioni generali ed operative sulla sicurezza in POLONIA, consulta il sito dell’Unità di crisi della Farnesina “Viaggiare Sicuri”.

Se programmi un viaggio o risiedi in POLONIA, non dimenticare di registrarti al sito “Dove siamo nel Mondo” per essere rintracciato in caso di emergenza.

 

In caso di emergenza si prega di chiamare (lun-ven, ore 9:00 – 16:00):

  • +48 22 826 34 71

Solo per circostanziate situazioni di emergenza che non possano essere rimandate al normale orario di apertura degli uffici (ad esempio: incidenti, arresti o situazioni potenziali di pericolo di vita), sono a disposizione dei cittadini italiani i seguenti numeri di reperibilita’:

  • +48 605 322 772     per la lingua italiana   
  • +48 601 316 529     per la lingua polacca   

I numeri sono attivi al di fuori dagli orari di apertura degli uffici fino alle ore 22 e nel fine-settimana dalle ore 8 alle 22.

Nelle ore notturne:

  • +39 0636 91 26 66 (Funzionario di Turno del MAECI)

Si ricorda che numeri indicati sono adibiti esclusivamente alla segnalazione di situazioni di grave e comprovata emergenza che richiedono interventi immediati e non differibili da parte del Ministero degli Esteri a tutela dei cittadini italiani all’estero (quali: incidenti, arresti, gravi problemi medici, calamità naturali, serie situazioni familiari).

I funzionari di turno non possono dare seguito a richieste generiche relative a pratiche amministrative quali, ad esempio: iscrizioni AIRE, stato civile, passaporti o carte d’identità, richieste cittadinanza, servizi notarili, ecc.

NUMERI DI EMERGENZA IN POLONIA:

INFO UTILI:

  • Si invitano altresì i connazionali che viaggiano con un solo documento di identità di munirsi di copia dello stesso, da utilizzare durante il soggiorno in città. Si suggerisce parimenti di tenere i documenti di identificazione in luoghi diversi dai valori (contanti, carte bancomat e carte di credito, ecc.) e di non tenere questi ultimi tutti insieme.
  • In caso di furto o di smarrimento di denaro contante e altri valori, si suggerisce di contattare immediatamente parenti o amici in Italia, chiedendo loro di inviare il denaro necessario per l’emergenza tramite le agenzie di trasferimento denaro (Western Union, Money Gram, ecc.).

INDIRIZZI UTILI

Qui trovate l’elenco e i recapiti di tutti gli uffici consolari italiani all’estero.