Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VI edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo. Programma di iniziative per la Polonia

Data:

25/11/2021


VI edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo. Programma di iniziative per la Polonia

L'Ambasciata d'Italia presenta ufficialmente il programma delle attività previste sul territorio polacco in occasione della VI edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo.

Una ricca proposta di iniziative, dal vivo ed in formato on-line, aperte al pubblico o ad esperti del settore, coordinate dall'Ambasciata d'Italia e realizzate in collaborazione con gli Istituti di Cultura di Varsavia e Cracovia, con l'ufficio ICE e con la Camera di commercio e dell'industria italiana in Polonia.

Sostenibilità, promozione dei territori, tutela degli autentici prodotti italiani al centro di eventi che spaziano dalle proposte gourmet alla gastronomia regionale, anche attraverso angoli visuali innovativi come il rapporto tra cucina e design.

Scarica la brochure con il programma completo delle iniziative.

 

Si informa inoltre che, in occasione della Settimana della Cucina italiana, l’Associazione Slow Food - nell'ambito dell'Intesa conclusa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale - ha messo a disposizione della collettività un corso on line di Storia della cucina italiana realizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per raccontare la straordinaria storia del patrimonio alimentare del nostro Paese.

Il corso succitato è in lingua italiana con sottotitoli in inglese, è suddiviso in lezioni di 7 minuti ciascuna, ed è accessibile fino al 1 dicembre al seguente link https://courses.unisgplus.com/courses/storia-cucina-italiana  (occorrerà registrarsi con e-mail e password scelta dall'utente).


599