Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Avviso di pubblicità per contributi a soggetti privati per finalità di mantenimento della pace e della sicurezza internazionale e di attuazione di iniziative umanitarie e di tutela dei diritti umani

Per consentire la partecipazione italiana ad iniziative di pace ed umanitarie in sede internazionale, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale è autorizzato, ai sensi dell’art. 23-ter del DPR 18/1967, comma 2, a concedere contributi ad iniziative proposte da soggetti privati italiani e stranieri, previa procedura pubblica, nel rispetto dei principi di trasparenza e di parità di trattamento.

Per l’assegnazione di contributi di relativa competenza, a valere sulle risorse stanziate per il 2025 dalle deliberazioni adottate dal Consiglio dei Ministri il 19 febbraio 2025, il cui iter ex lege 145/2016 è ancora in corso, la Direzione Generale per la Mondializzazione e le questioni globali (DGMO), la Direzione generale per gli affari  politici e di sicurezza (DGAP) e la Direzione Generale per l’Europa e la Politica Commerciale Internazionale (DGUE) hanno elaborato gli Avvisi di pubblicità per l’erogazione dei contributi.

Gli avvisi sono pubblicati sul sito del MAECI, alla pagina:

Avviso di pubblicità per contributi a soggetti privati per finalità di mantenimento della pace e della sicurezza internazionale e di attuazione di iniziative umanitarie e di tutela dei diritti umani – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale