L’Ambasciata, da sempre impegnata nella promozione economica delle imprese italiane in Polonia attraverso l’Ufficio Economico-Commerciale, ha messo a disposizione una serie di strumenti volti a facilitare l’ingresso delle aziende italiane nel dinamico mercato polacco:
1) GUIDA PAESE – Confindustria Polonia in collaborazione con l’Ambasciata.
La Guida Paese, pubblicata annualmente, è realizzata da Confindustria Polonia in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Varsavia e con il contributo, tra gli altri, di ICE Varsavia.
Strutturata in sezioni tematiche, la Guida si configura come uno strumento di agile consultazione, pensato per offrire alle imprese italiane informazioni aggiornate sul mercato polacco e supportarle nelle proprie scelte strategiche.
Fornisce un quadro articolato e approfondito del contesto economico, politico e sociale della Polonia, mettendo a disposizione degli imprenditori italiani strumenti operativi e indicazioni utili per affrontare con successo il mercato locale.
Consultabile al seguente link: confindustria.pl
2) NEWSLETTER ECONOMICA – “Polonia: notizie economiche”.
Realizzata dall’Ufficio Economico-Commerciale in collaborazione con ICE Varsavia, la newsletter viene diffusa mensilmente attraverso le piattaforme Substack e LinkedIn.
Articolata in sezioni tematiche, offre ad Associazioni, Confederazioni e imprese una panoramica sui principali progetti di investimento pubblico in Polonia e sugli emendamenti legislativi più importanti per il mondo economico, ai quali è affiancata da un’analisi macroeconomica aggiornata del contesto locale, a supporto delle scelte strategiche degli operatori economici.
Completano la pubblicazione un focus settoriale sull’export italiano curato da ICE e la segnalazione dei più importanti eventi di promozione della comunità economica italiana in Polonia.
Per iscriversi: