Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Emergenza COVID 19 ed informazioni utili sul territorio polacco

Data:

01/04/2022


Emergenza COVID 19 ed informazioni utili sul territorio polacco

Anche in Polonia, viene ricordato l’obbligo di rispettare le regole igieniche di base e viene raccomandato di vaccinarsi, oltre che contro il Covid, anche contro l’influenza.

L'Ispettorato sanitario polacco ha inoltre reso note alcune raccomandazioni rivolte a pazienti risultati positivi al coronavirus, ma le cui condizioni consentono di rimanere isolati nella propria abitazione. Il testo (la cui traduzione di cortesia è disponibile cliccando qui) è pubblicato in lingua polacca al link https://gis.gov.pl/aktualnosci/zalecenia-pteilchz-konsultanta-krajowego-w-dziedzinie-chorob-zakaznych-i-glownego-inspektora-sanitarnego-dotyczace-postepowania-z-chorymi-zakazonymi-sars-cov-2-ktorzy-nie-wymagaja-hospitalizacji/.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito ufficiale dell’Ispettorato sanitario, in lingua polacca(https://gis.gov.pl/kategoria/aktualnosci/). Le Autorità sanitarie polacche - Ispettorato Sanitario e NFZ - hanno inoltre attivato delle infolinee dedicate, raggiungibili rispettivamente ai numeri +48 22 25 00 115 ed 800 190 590.


515