Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Programma di vaccinazione contro il COVID 19 - informazioni utili per gli italiani residenti in Polonia

Data:

15/01/2021


Programma di vaccinazione contro il COVID 19 - informazioni utili per gli italiani residenti in Polonia

Le Autorità polacche hanno comunicato che il piano di vaccinazione contro il COVID-19 sarà esteso, alle stesse condizioni previste per i cittadini polacchi, anche a tutti gli stranieri aventi diritto di soggiorno su questo territorio. Informazioni dettagliate in merito al piano vaccinale sono riportate sull'apposito portale https://www.gov.pl/web/szczepimysie (attualmente disponibile solamente in lingua polacca) cui si rimanda per approfondimenti.

Si fa presente che le Autorità polacche hanno attivato un'infolinea dedicata, operativa 7 giorni su 7, 24 ore su 24, raggiungibile al numero 989 o, per chi chiama dall'estero o da numeri non abilitati alle chiamate speciali, al numero +48 22 62 62 989.

L'infolinea risponde anche in inglese, ucraino e russo. Per poter selezionare la lingua di preferenza si invita ad aspettare il termine delle informazioni in polacco, a seguito delle quali verrà data l'opportunità di scegliere in quale idioma proseguire.

Si segnala inoltre che tramite il sito https://www.gov.pl/web/szczepimysie è possibile altresì accedere, nei giorni lavorativi dalle 8:00 alle 16:00, ad un sistema di videochiamate con un interprete del linguaggio dei segni.

 

Per quanto riguarda invece il piano di vaccinazioni in Italia, si rinvia alle informazioni pubblicate sul sito web del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp


545