Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Informazioni utili per l'utenza - nuove modalità per il pagamento del pedaggio su alcuni tratti autostradali polacchi.

Data:

15/12/2021


Informazioni utili per l'utenza - nuove modalità per il pagamento del pedaggio su alcuni tratti autostradali polacchi.

Si informa l'utenza che, come comunicato dal Ministero delle Finanze polacco, a partire dal 1 dicembre 2021, sui tratti autostradali A2 ed A4 è in vigore il sistema di pagamento E-TOLL. Non è pertanto più possibile pagare il pedaggio autostradale al casello, ma unicamente in maniera elettronica, acquistando un "e-ticket" (tramite applicazioni internet o presso la rete di distribuzione) o munendosi dell'App e-TOLL PL o del device GPS OBU/ELS.

Più in generale, per gli autisti di automezzi pesanti che utilizzino il sistema SENT, si ricorda che, a partire dal 1 dicembre 2021, l'App e-TOLL è  l'unica utilizzata per trasferire i dati di geolocalizzazione ai sistemi e-TOLL e SENT. Gli autisti di mezzi pesanti che utilizzano il sistema SENT nelle modalità disponibili sul sito web https://www.puesc.gov.pl/  potranno utilizzare solamente localizzatori registrati nei nuovi servizi ELS o nella App e-TOLL.

Nei rapporti SENT, è necessario fornire il numero di localizzazione registrato con i nuovi servizi ELS o dall'applicazione mobile e-TOLL PL.

Maggiori informazioni, anche in lingua inglese, sono disponibili nell'allegata brochure e sul sito etoll.gov.pl


606