Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VOLO SPECIALE ALITALIA DI MARTEDI’ 7 APRILE. INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I PASSEGGERI DA PARTE DI ALITALIA

Data:

06/04/2020


VOLO SPECIALE ALITALIA DI MARTEDI’ 7 APRILE. INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I PASSEGGERI DA PARTE DI ALITALIA

In vista del volo speciale di domani martedì 7 aprile, conformemente alle indicazioni riportate sul sito web https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html, Alitalia ha richiesto di ricordare ai passeggeri quanto segue:

1. È necessario recarsi in aeroporto muniti dell’allegato modulo compilato per ogni passeggero in partenza (compresi bambini);

2. I moduli verranno ritirati all’ imbarco, e in assenza del modulo non si potrà essere imbarcati;

3. L’accesso al terminal dell’Aeroporto di Varsavia avverrà dall’entrata E , livello partenze;

4. L’entrata è consentita solo ai passeggeri in possesso di biglietto aereo valido;

5. L’accettazione per il volo AZ491 sarà possibile dalle 12:30 del 7 aprile presso i banchi Alitalia - isola D;

6. Anche i passeggeri con check-in online devono rivolgersi ai banchi Alitalia per i controlli;

7. Prima del check-in a tutti i passeggeri in partenza verranno effettuati ulteriori controlli, incluso sulla temperatura corporea.
Nel caso in cui essa superi i 37,4° C, l’imbarco verrà negato (in conformità all’ORDINANZA del Ministro della Salute di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti)

8. Ai passeggeri in partenza è richiesto di mantenere la distanza di sicurezza e seguire le indicazioni del personale aeroportuale e di sicurezza.

All'arrivo in Italia sarà necessario esibire anche l'autodichiarazione per gli spostamenti in Italia, anch'essa da compilare tassativamente.

Si ricorda che ciascun viaggiatore si assume le responsabilità, anche penali, derivanti da dichiarazioni false. L’Ambasciata d’Italia NON risponde di eventuali respingimenti all’imbarco o di sanzioni comminate dalle Autorità italiane.


504