Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CAMPAGNA RILEVAZIONI ESISTENZA IN VITA 2016

Data:

23/02/2016


CAMPAGNA RILEVAZIONI ESISTENZA IN VITA 2016

Si informano tutti gli interessati che l’INPS ha avviato la rilevazione, per l'anno 2016, dell'esistenza in vita dei pensionati INPS/INPDAP. E' in corso la spedizione ai pensionati del plico contenente la lettera esplicativa ed il modulo di attestazione. Il termine per la presentazione della certificazione è stato fissato al 3 giugno 2016.

Procedure alternative di attestazione dell'esistenza in vita sono state previste per chi fosse impossibilitato, a diverso titolo, a recarsi presso il patronato di riferimento o questa Cancelleria consolare per ottenere l’approvazione del modulo. Per ulteriori e più dettagliate informazioni si prega di rivolgersi ad uno di questi uffici. Si informa da ultimo che, a partire dal 2016, questa Cancelleria consolare potrà procedere a trasmettere immediatamente a CITIBANK, per via informatica, l’attestazione di esistenza in vita; ne trae beneficio soprattutto il pensionato, che non dovrà più provvedere all'invio del modulo e potrà ottenere seduta stante la ricevuta dell'avvenuta acquisizione del dato.

Contatti di riferimento per l’Ambasciata d’Italia a Varsavia: notarile.varsavia@esteri.it e +48 22 826 3471 (dir. 307).

 


360