Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI COMITATI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Data:

21/08/2014


ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI COMITATI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Si informa che in data 19 settembre 2014 è stato emesso il Decreto Consolare  con il quale sono state indette per venerdì 19 dicembre 2014 le elezioni dei componenti del Comitato degli Italiani all’Estero della circoscrizione consolare dell’Ambasciata d’Italia a Varsavia, nonché si è istituito l’Ufficio Elettorale presso la Cancelleria Consolare di questa Ambasciata per le operazioni relative alle predette elezioni.

Si ricorda inoltre che in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo dei Com.It.Es., il diritto di voto verrà esercitato per corrispondenza, come previsto dalla Legge 286/2003.

Il plico elettorale verrà inviato ai SOLI elettori, in possesso dei requisiti di legge, che ne abbiano fatta espressa richiesta all'Ufficio consolare di riferimento.

Le domande di iscrizione nell’elenco elettorale per l’ammissione al voto per corrispondenza per l’elezione dei Com.It.Es possono, in ogni caso, essere fin d’ora presentate: personalmente all’Ufficio consolare dell’Ambasciata a Varsavia, oppure inviate al medesimo ufficio per posta, fax, posta elettronica o posta elettronica certificata, allegando copia non autenticata del documento di identità del richiedente, comprensiva della firma del titolare.

Di seguito si possono trovare il modulo della domanda di iscrizione all’elenco elettorale per le elezioni COMITES e una nota informativa su cosa sono i COMITES.

Decreto consolare del 19/09/2014, il modulo della domanda di iscrizione all’elenco elettorale per le elezioni COMITES e una nota informativa su cosa sono i COMITES.


331