Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

II Vertice Intergovernativo Bilaterale Italia - Polonia (Roma, 29/05/2012)

Data:

29/05/2012


II Vertice Intergovernativo Bilaterale Italia - Polonia (Roma, 29/05/2012)

Presieduto dal Presidente del Consiglio, Mario Monti e dal Primo Ministro Donald Tusk si è svolto a Villa Madama a Roma, in un'atmosfera costruttiva e cordiale, il II Vertice Intergovernativo bilaterale Italia-Polonia.

Al Vertice hanno partecipato per parte italiana, oltre al Presidente del Consiglio Monti, il Sottosegretario agli Affari Esteri Marta Dassù, Il Ministro per lo Sviluppo Economico, le Infrastrutture ed i Trasporti Corrado Passera, il Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, il Ministro per i Beni e le Attitivtà Culturali Loenzo Ornaghi ed il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Mario Catania; per parte polacca hanno preso parte al Vertice, oltre al Primo Ministro Tusk, il Ministro degli Esteri Radoslaw Sikorski,il Ministro dei Trasporti Slawomir Nowak, il Vice Ministro dell'Economia Andrzej Dycha, il Ministro del Tesoro Mikolaj Budzanowski, il Ministro della Difesa Tomsz Siemoniak, il Ministro della Cultura Bogdan Zdrojewski ed il Ministro dell'Agricoltura Marek Sawicki.

Si è trattato di un'importante occasione per confermare la strategicità del rapporto bilaterale tra Italia e Polonia e si sono registrate positive sinergie nella maggior parte dei dossier bilaterali, europei ed internazionali.
Si è rinnovato da entrambe le parti l'impegno a lavorare per l'ulteriore sviluppo e approfondimento delle relazioni bilaterali.

Per ulteriori informazioni sul Vertice, cliccare sul seguente link


277